Trasferimento barche

Trasferimento imbarcazioni a vela

Trasferimento barche

Trasferimenti...

Trasferimento imbarcazioni nel Mediterraneo.

TRASFERIMENTO IMBARCAZIONI A VELA

Siamo un gruppo di skipper professionisti con molte miglia all’attivo in grado di realizzare il trasferimento della tua imbarcazione a vela in sicurezza e a prezzi concorrenziali. Trasferiamo imbarcazioni principalmente in tutto il Mediterraneo, Oceano Atlantico, Mar dei Caraibi, Mar Rosso e Oceano Indiano. Tariffe interessanti se trasferite la vostra barca a vela nei Caraibi permettendoci di avere a bordo i nostri ospiti per la scuola di vela. Navighiamo sempre in coppia per motivi di sicurezza ma siamo a disposizione anche singolarmente come parte di completamento al vostro equipaggio. Siamo anche a vostra disposizione per collaborare con voi a mettere a punto la vostra barca prima di una vacanza o di un viaggio cosi da permettervi di navigare in sicurezza. Richiedeteci un preventivo gratuito senza impegno.

COME OPERIAMO

Prima di un trasferimento ti chiederemo alcuni dettagli sullo stato dell’imbarcazione in seguito eseguiremo un check-up scrupoloso dell’imbarcazione: stato delle vele, motore, prese a mare, dotazioni di sicurezza, polizza assicurativa adatta al trasferimento e documentazione in regola. Possiamo provvedere ad eseguire riparazioni necessarie per il trasferimento.

TARIFFE

Per navigazioni entro 30 Miglia ....
da concordare

Per navigazioni tra le 30 e le 150 Miglia ....
5 euro per Miglio

Per navigazioni tra le 150 e le 700 Miglia ....
3 euro per Miglio

Per navigazioni oltre le 700 Miglia ....
da concordare

LE TARIFFE NON COMPRENDONO:

• Le spese di viaggio per gli skipper per raggiungere il porto di partenza e per tornare.
• Gasolio barca, cambusa (niente alcool a bordo), oneri portuali.

GLI SKIPPER

Skipper - trasferimenti barche a vela - SAVERIO

Mi chiamo Saverio Scattarelli sono nato nel 1957 a Bari nella città vecchia, in una famiglia di pescatori. Da bambino passavo i pomeriggi nel porto a preparare le reti con mio zio, respirando gli odori intensi delle attrezzature da pesca, delle barche di legno, del porto. Per me da sempre è quella l’aria di Mare, l'aria della mia città, dove si cucinava fuori dalla porta di casa, ricordo ancora il profumo di triglie e peperoni alla griglia, di salse al pomodoro e di fichi a seccare al sole. Per lavoro, si è reso necessario alla mia famiglia emigrare a Milano ma negli anni il pensiero del Mare non mi ha mai abbandonato sino a diventare dominante, al punto che presi la decisione di trasferirmi in Sardegna. Mi considero un uomo di Mare e marinaio, non uno skipper ed è con questo spirito che navigo da 40 anni. L’amore e la passione per le grandi navigazioni a vela mi hanno in seguito portato a traversare più volte l’Oceano Atlantico, il Mar dei Caraibi, l’Oceano Indiano, il Mar Rosso e quasi tutto il Mediterraneo. Ora vivo e lavoro a bordo del Grande Zot. 
Sono iscritto a Gente di mare di I°categoria con addestramento per marittimi STCW 95, abilitato con titoli professionali come: marinaio autorizzato al traffico locale con passeggeri, ufficiale di coperta nel mercantile e ufficiale nel diporto con abilitazione a condurre imbarcazioni da diporto adibite al noleggio.

LE MIE NAVIGAZIONI

1989 Da Venezia ad Alghero visitando le isole Eolie
1990 Da Alghero a Tunisi
1996 Traversata Atlantica da Almeria alle Barbados  
1997 Traversata Atlantica dalle Canarie alla Martinica
1998 Traversata Atlantica dalla Martinica alle Azzorre
1999 Traversata Atlantica dalla Martinica alle Azzorre
2000 Dalla Sardegna a Cap D’Antibes, Costa Azzurra, Porquerolles, Hyères
2001 Circunavigazione della Sardegna e della Corsica.
2002 Dalle Seychelles a Cipro attraverso l'Oceano Indiano, il Mar Arabico,Mar Rosso, Yemen, Oman, Eritrea, Sudan e l'Egitto con il Canale di Suez
2003 Mar dei Caraibi tra la Martinica e Union Island
2004 Traversata Atlantica dalla Martinica alle Azzorre, Almeria, Baleari, Sardegna
2005 Sardegna e Corsica
2006 Sardegna, Corsica, Sicilia - Isole Egadi e Eolie  
2007 Sardegna e Corsica
2008 Baleari
2009 Sardegna, Corsica, Sicilia - Isole Egadi e Eolie
2010 Giro della Sardegna e Corsica
2011 Sardegna, Corsica, Sicilia - Isole Egadi e Eolie
2012 Arcipelago Pontino, Arcipelago della Maddalena, Sud Sardegna e Corsica
2013 Parco dell'Asinara, Corsica, Arcipelago della Maddalena
2014 Isole Egadi e Nord Sicilia
2015 Isole Vergini, Isole Egadi, Sardegna e Corsica
 
Skipper - trasferimenti - barca a vela - NINO
“Mi piace l’idea del “marinaio” piuttosto che quella del velista puro.
Ed è con questo spirito che navigo da più di venticinque anni, in lungo ed in largo per il Mediterraneo per conto mio, per conto di armatori e per conto di prestigiose società di charter.
Ancora mi stupisce il termine di ”navigatore solitario” e mi stupisce l’idea di come si possa essere da soli per mare senza sentire la compagnia, la presenza della barca come compagno di viaggio, con la quale condividi tutto, gioie, emozioni, passioni e a volte anche gli schiaffi che ti infligge il Mare.”

CONTATTI

Inviaci un email a info@velaviaggi.com, per ricevere senza impegno, un preventivo gratuito e dettagliato. Ti ricontatteremo al più presto. Ricorda di riportare nell'email: nome, telefono, Caratteristiche dell’imbarcazione ( modello, anno costruzione), località di partenza, località di arrivo, periodo in cui viene richiesto il trasferimento.

volete prenotare?

Desideri altre informazioni sulle nostre vacanze in barca a vela?  Contattaci o guardate il FAQ.